Associazione Turistica Pro Loco Torre Pellice

Torre Pellice è una piccola cittadina, situata nella provincia di Torino ai piedi del monte Vandalino. Deve il nome alla torre edificata sulla collina del “forte”.
A Torre Pellice è possibile passare dei momenti piacevoli, con le attrattive naturali, storiche, culturali, artistiche, culinarie e sportive.
Scorcio di Torre Pellice, terra Valdese Nel paese si trova un’importante centro culturale valdese, che ospita il museo valdese, dove trova ubicazione una collezione delle opere del pittore Paolo Paschetto autore dello stemma della repubblica italiana. Nello stesso edificio si trova una biblioteca, con più di centomila volumi.
E’ vivo l’interesse per l’arte, grazie agli artisti locali, e la presenza di gallerie pubbliche e private, la Civica Galleria di arte contemporanea Filippo Scroppo aperta tutto l’anno, di altissimo livello, e lo studio per l’arte contemporanea Tucci Russo, promotore di esposizione di risonanza internazionale.
E’ l’ideale per escursioni, visti i numerosi siti, in mezzo alla natura…..
Vanta una lunga tradizione di pattinaggio e di una storica squadra di Hockey su ghiaccio.
Il venerdì mattina ospita il mercato, il secondo sabato di ogni mese tutto il giorno si tiene il mercatino dei prodotti biologici e naturali.

06-07-2019   MANIFESTAZIONI ESTIVE

28-04-2019   CORTILI APERTI

27-04-2019   FIERA FIORI E SAPORI - XXI EDIZIONE

27 E 28 APRILE 2019