Associazione Turistica Proloco Torre Pellice

CONCESSIONE PATROCINIO DELLA PRO LOCO DI TORRE PELLICE

La Pro Loco di Torre Pellice può concedere il proprio patrocinio ad associazioni, comitati, enti e fondazioni operanti senza fine di lucro, aziende pubbliche di servizi alla persona, a singole persone operanti nel territorio del Comune di Torre Pellice, oppure che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio Comunale.
Pertanto è ammesso il patrocinio nel caso in cui:
• Si contribuisca alla crescita turistica, culturale, ambientale, artistica, economica, sociale e sportiva della cittadinanza torrese favorendo la partecipazione e la formazione di una propria identità culturale.
• Si promuova attività agricole, industriali, artigianali, commerciali e turistiche di interesse generale a favore della cittadinanza.
• Sia finalizzata allo sviluppo della solidarietà e ispirata a principi di tolleranza.
• Risponda alle linee programmatiche e statutarie della Pro Loco di Torre Pellice.
• Sia legata alle tradizioni locali.

Non sono ammesse al Patrocinio manifestazioni o iniziative di carattere:
- Partitiche o sindacali.
- Lucrative.
- Palesemente non coincidenti con finalità della Pro Loco di Torre Pellice.
- Risultino negative per l'immagine della Pro Loco.

Forme di Patrocinio della Pro Loco Di Torre Pellice
Qualora i soggetti organizzatori ne facciano espressa richiesta, il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Torre Pellice può concedere a suo insindacabile giudizio:
L'eventuale erogazione di contributi economici secondo l'apposita procedura.
L'eventuale uso gratuito delle strutture della Pro loco nei tempi e nei modi indicati dalla stessa.
L'eventuale utilizzo gratuito di attrezzature disponibili di proprietà della Pro Loco nei tempi e nei modi indicati dalla stessa.
L'eventuale conferimento di targhe, coppe o altri premi, secondo la natura e l'importanza della manifestazione o iniziativa patrocinata.
La mancata osservanza delle disposizioni di cui al presente Regolamento comporta il diniego nel patrocinio per successive analoghe iniziative.

La concessione del patrocinio è atto autonomo rispetto alle altre forme di concessione contributi, sovvenzioni, sussidi, etc. La domanda deve essere compilata tramite apposito modulo e consegnata al Presidente della Pro Loco almeno 30 giorni dall'inizio della manifestazione.
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco esprimerà il proprio consenso o eventuale dissenso entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta completa in ogni sua parte.

Procedure per la concessione di patrocini
Per ottenere il patrocinio, il Richiedente dovrà inoltrare, per tempo, domanda scritta al Presidente della Pro Loco di Torre Pellice allegando il programma dettagliato e ogni notizia utile a valutarne l'ammissibilità, nonché la dichiarazione comprovante eventuali analoghe e contestuali richieste di patrocinio ad altri Enti Pubblici e l'elenco degli eventuali sponsor.
Delle decisioni adottate dal Consiglio Direttivo verrà data tempestiva comunicazione al richiedente.
La Pro Loco provvederà a verificare i risultati dell'iniziativa e la corrispondenza del programma realizzato con quello previsto, richiedendo agli organizzatori relazione sulla manifestazione/iniziativa e ogni altra documentazione in merito.

Materiale pubblicitario e Stemma della pro Loco di Torre Pellice
Con la concessione del Patrocinio gli organizzatori delle manifestazioni acquisiscono il diritto/dovere di farne menzione in tutti gli stampati e di fregiare i medesimi con lo Stemma della Pro Loco di Torre Pellice limitatamente al periodo della manifestazione. La bozza di detto materiale dovrà essere preventivamente visionata prima della stampa e diffusione dal Consiglio Direttivo della Pro Loco.

Il modulo per la richiesta è scaricabile nella sezione Modulistica