Associazione Turistica Pro Loco Torre Pellice

Torre Pellice è una piccola cittadina, situata nella provincia di Torino ai piedi del monte Vandalino. Deve il nome alla torre edificata sulla collina del “forte”.
A Torre Pellice è possibile passare dei momenti piacevoli, con le attrattive naturali, storiche, culturali, artistiche, culinarie e sportive.
Scorcio di Torre Pellice, terra Valdese Nel paese si trova un’importante centro culturale valdese, che ospita il museo valdese, dove trova ubicazione una collezione delle opere del pittore Paolo Paschetto autore dello stemma della repubblica italiana. Nello stesso edificio si trova una biblioteca, con più di centomila volumi.
E’ vivo l’interesse per l’arte, grazie agli artisti locali, e la presenza di gallerie pubbliche e private, la Civica Galleria di arte contemporanea Filippo Scroppo aperta tutto l’anno, di altissimo livello, e lo studio per l’arte contemporanea Tucci Russo, promotore di esposizione di risonanza internazionale.
E’ l’ideale per escursioni, visti i numerosi siti, in mezzo alla natura…..
Vanta una lunga tradizione di pattinaggio e di una storica squadra di Hockey su ghiaccio.
Il venerdì mattina ospita il mercato, il secondo sabato di ogni mese tutto il giorno si tiene il mercatino dei prodotti biologici e naturali.

11-08-2018   MEZZE NOTTI BIANCHE - PROGRAMMA DI AGOSTO

14-07-2018   MEZZE NOTTI BIANCHE - PROGRAMMA DI LUGLIO

10-06-2018   ASCOLTA, MANGIA E CAMMINA

VIE E PIAZZE DEL PAESE - ALLA SCOPERTA DELLE PIAZZE DI TORRE PELLICE:

Si informa che il buffet previsto per l'evento"Ascolta, Mangia e Cammina", nell'ambito della manifestazione "Torre Pellice, città europea della Riforma", è stato annullato per carenza di iscrizioni.

Le letture storiche del Gruppo "L.a.a.v.-Letture ad alta voce" verranno comunque proposte ed eseguite sotto i portici del Palazzo Comunale, a partire dalle ore 11,30.

La manifestazione proseguirà presso il Centro Culturale Valdese, come indicato sul programma.

Per informazioni tel.0121 91875

22-04-2018   Fiera Fiori e Sapori 2018

Il 21 e 22 aprile si terrà a Torre Pellice la consueta Fiera "Fiori e Sapori"; per partecipare è necessario compilare la scheda di prenotazione reperibile nella sezione modulistica che dovrà essere inviata, debitamente compilata, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@prolocotorrepellice.it

21-04-2018   Fiera Fiori e Sapori 2018